AVVISO PUBBLICO – PROCEDURA NEGOZIALE (CHIAMATA A PROGETTO) PER LA SELEZIONE DEGLI INTERVENTI A VALERE SULL’AZIONE 2.3.1 DEL PO FESR 2014/2020 DA PARTE DEI COMUNI POTENZIALI BENEFICIARI DEL GAL TERRE DEL NISSENO – PAL TERRE DEL NISSENO – ATTUAZIONE CLLD.

Maggio 4, 2021|Azioni PO FESR 2014-2020 (CLLD), Bandi, News|

Nell’ambito dei progetti a valere delle risorse attivate dal PAL Terre del Nisseno per le Azioni CLLD (Community Led Local Development) e nello specifico quelle riferite all’Azione 2.3.1 del PO FESR 2014/2020, l’Assessorato Regionale dell’Economia – Autorità Regionale per l’Innovazione Tecnologica –  Servizio 3 – Controllo e verifica sulla gestione e conduzione di iniziative regionali di ICT, con D.D.G. n. 54 del 30-04-2021 ha emanato la “chiamata a progetto” per la selezione degli interventi  che vede potenziali beneficiari  i 17 comuni, (Acquaviva Platani, Bompensiere, Butera, Caltanissetta, Campofranco, Delia, Marianopoli, Mazzarino, Milena, Montedoro, Mussomeli, Riesi, San Cataldo, Serradifalco, Sommatino, Sutera, Villalba), appartenenti al GAL “Terre del Nisseno”.

Nella logica della procedura concertativa/negoziale, fortemente orientata a permettere una veloce attivazione della spesa evitando il ricorso a procedure concorrenziali tra i diversi territori, attraverso procedimenti di chiamata a progetto e conformemente a quanto contenuto nel  PAL  Terre del Nisseno, dovranno pervenire all’ Assessorato Regionale dell’Economia – Autorità Regionale per l’Innovazione Tecnologica –  Servizio 3 – Controllo e verifica sulla gestione e conduzione di iniziative regionali di ICT, da parte dei Comuni interessati, le progettualità secondo l’importo riportato dall’allegato 1 (scheda tecnica).

Dotazione per il GAL “Terre del Nisseno”          

€. 268.981,48

Le domande di partecipazione e i relativi allegati sopraindicati, dovranno essere presentati improrogabilmente entro e non oltre il 15-07-2021. Le istruzioni operative per inviare le domande di partecipazione saranno visibili sulla piattaforma SiciliaPEI al link:

https://siciliapei.regione.sicilia.it/clld/

a partire dall’ 01-06-2021

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE AL PROGETTO (DA FIRMARE SINGOLARMENTE E DIGITALMENTE DAL RAPPRESENTATE LEGALE DELL’ENTE)DOCUMENTI UTILI PER LA RICEVIBILITÀ / AMMISSIBILITÀ(OBBLIGATORI):

  1. domanda di ammissione al contributo, come da modello;
  2. indice degli allegati;
  3. nel caso di eventuali proposte progettuali in forma associata, apposita documentazione a norma di legge dell’avvenuta costituzione o, in alternativa, apposita manifestazione ad associarsi in una delle forme previste dalla vigente normativa;
  4. copia del progetto, con tutte le relazioni ed elaborati grafici/contabili come previsto dalla normativa vigente in materia di contratti pubblici, secondo uno dei livelli previsti dall’art. 23 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., in particolare (in caso di livello unico di progettazione): a) relazione tecnico-illustrativa del contesto in cui è inserito il servizio/fornitura e degli obiettivi che si vogliono conseguire; b) calcolo degli importi per l’acquisizione dei servizi/forniture, con l’indicazione degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; c) prospetto economico degli oneri complessivi necessari per l’acquisizione dei servizi/forniture; d) schema di capitolato speciale descrittivo e prestazionale, comprendente le specifiche tecniche, l’indicazione dei requisiti minimi che le offerte devono garantire e degli aspetti che possono essere oggetto di variante migliorativa, l’indicazione di altre circostanze che potrebbero determinare la modifica delle condizioni negoziali;
  5. provvedimento dell’Ente di approvazione del progetto in linea amministrativa (e tecnica, se pertinente);
  6. in caso di cofinanziamento dell’operazione, provvedimento dell’Ente di assunzione dell’impegno contabile della propria quota di cofinanziamento, con la specifica dell’importo e della fonte finanziaria;
  7. cronoprogramma finanziario dell’operazione, con l’indicazione della spesa prevista per ogni esercizio finanziario del Programma;
  8. scheda di rilascio del codice CUP da parte del C.I.P.E.;
  9. provvedimento dell’Ente di nomina del R.U.P. ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016;
  10. copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità del legale rappresentate dell’Ente;
  11. copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità del R.U.P. .

DOCUMENTI UTILI PER LA VALUTAZIONE DI MERITO DEL SOGGETTO PROPONENTE E DELLA PROPOSTA PROGETTUALE(RACCOMANDATI per l’ottenimento del punteggio soglia minimo di 60/100):

  1. elaborato volto a dimostrare la qualità della soluzione tecnologica proposta;
  2. elaborato contenente un’analisi della domanda utile per dimostrare l’ampiezza del bacino d’utenza potenziale;
  3. elaborato utile per dimostrare la valorizzazione di precedenti progetti secondo la logica del riuso e del future proof.

Allegati:

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