Agosto 6, 2020|AVVISI, NEWS|

Manifestazioni di interesse ad aderire al partenariato del Living lab “Terre del nisseno”

Con la presente, si rende noto che il Consiglio di Amministrazione del GAL “Terre del Nisseno”, nella seduta del 29/07/2020 ha approvato la Manifestazione di Interesse con la quale si intendono individuare i soggetti pubblici e privati che in forma partenariale (Quadrupla Elica) saranno attuatori dell’Azione.

L’azione attivata dalla Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo “Terre del Nisseno” nell’ambito del CLLD a valere sul PO FESR 2014/2020 – Azione 1.3.2 – “Sostegno alla generazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale, anche attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta come i “Living Labs”, ha lo scopo di stimolare l’innovazione trasferendo la ricerca dai laboratori in contesti di vita reale nel territorio dove i cittadini e gli utenti sono invitati a cooperare con ricercatori, sviluppatori e progettisti per contribuire al processo innovativo nel suo insieme. Il Living Lab sostiene la realizzazione di progetti di sviluppo tecnologico e di innovazione nei servizi di tipo turistico e di sostegno all’agroalimentare.

Si dà quindi, avvio al Procedimento amministrativo di selezione dei soggetti che dovranno partecipare alla chiamata a progetto per la selezione dell’intervento che sarà predisposta dal Dipartimento Regionale delle Attività Produttive, secondo quanto previsto dalle Linee Guida (All. B – DDG 4268 del 24.12.2019 – scheda progetto). I soggetti interessati potranno procedere alla presentazione delle candidature utilizzando il format allegato alla presente.

Il termine ultimo per la presentazione della Manifestazione di Interesse per i “Living Labs” è fissato al  30/09/2020.

Le istanze dovranno essere presentate entro la suddetta data, tramite PEC, al seguente indirizzo amministrazionegalterredelnisseno@legalmail.it.

Share this Post: