Il GAL torna alla piena operatività

Luglio 2, 2018|News|

Il GAL, Gruppo di Azione Locale, “Terre del nisseno” è una società consortile a r.l. pubblico/privata, dedicata alla redazione e gestione del Piano di Azione Locale (PAL), all’interno del Programma di Sviluppo Rurale Sicilia 2014-2020 (dopo aver condotto negli anni scorsi quello relativo alla programmazione 2007-2013).

Il nostro PAL ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio rurale, paesaggistico ambientale, dei prodotti tradizionali locali e la messa in rete delle eccellenze per un turismo rurale sostenibile.

In data 8 giugno 2018 si è riunita l’Assemblea ordinaria dei soci, per deliberare, tra le altre cose, sulla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e sulle attività propedeutiche all’avvio del Piano di Azione Locale del Gal Terre del Nisseno per il peridodo di programmazione 2014-2020.

Il nuovo C.d.A. eletto comprende, ai sensi dello Statuto, 5 membri di cui 3 in rappresentanza dei soci privati e 2 dei soci enti pubblici elencati di seguito:

  • Giuseppe Sebastiano Catania
  • Gianfranco Lombardo
  • Salvatore Noto
  • Giovanni Manduca
  • Luigi Tricoli

I Sigg. Giuseppe Sebastiano Catania e Salvatore Noto sono nominati in rappresentanza dei soci enti pubblici, gli altri in rappresentanza dei soci privati.
Gli amministratori hanno concordemente deliberato di nominare Presidente del C.d.A. il Sig. Gianfranco Lombardo.

nel giro di poche settimane il GAL provvederà ad avviare le pratiche per concludere la procedura che condurrà a ripristinare la piena funzionalità dei propri uffici.

In questi giorni si lavora alla ridefinizione degli strumenti di comunicazione del GAL, compreso il sito web, per garantire una diffusione efficace delle informazioni e dell’interazione con la propria utenza.

Share this Post: